Bellavista Lignano - Hotel Logo

Hotel Bellavista - Lignano Sabbiadoro

Il Bellavista è il luogo ideale per una vacanza rilassante in un ambiente familiare dove la qualità dei servizi e la gestione diretta sono la garanzia per un piacevole soggiorno. Una posizione privilegiata fronte mare, pochi passi e sarete in centro, nella zona pedonale.

Video Hotel

Storia hotel

La storia dell´hotel Bellavista inizia a Lignano Sabbiadoro nel 1954 da una idea dei nostri nonni, Valeria e Silvio Caoduro, dal loro grande senso dell´ospitalità e dell´amore per la buona cucina.

Non è un caso se proprio nello stesso anno nasce anche il piccolo Edoardo, mio padre, nelle cui vene è presto evidente, scorre la stessa grande passione per l’ accoglienza e la ristorazione.

Mia nonna racconta sempre che, alto come un soldo di cacio, per arrivare alla macchina del caffè si arrampicava su una cassa dell’ acqua.

A 19 anni, finiti la gavetta e il liceo, si sposa con nostra madre Fulvia e prende il posto di nostro nonno alla direzione dell’ azienda, che nel 1989, acquista definitivamente intraprendendo l’ impegnativa ma stimolante via della ‘modernizzazione’.

Stagione dopo stagione il Bellavista cresce, arrivano la piscina, le 4 stelle, i 4 figli, Silvia, Giovanni Battista, Giorgio e Gaia, insomma ... tante soddisfazioni!

Ed ora siamo di nuovo ad un passaggio generazionale, perchè anche noi siamo nati in questo magnifico posto, e forse è questo il motivo per cui lo amiamo così tanto e desideriamo che continui a crescere.

Storia hotel

Posizione hotel - vista mare

L’hotel gode di una posizione straordinaria, sul Lungomare Trieste, affacciato sulla spiaggia, con una suggestiva vista sul mare Adriatico, a pochi passi dal centro e dalla zona pedonale.

Posizione hotel - vista mare